• 0458402856
  • info@biraschi.it
Biraschi srl a Verona

Storia

Oltre 60 anni di attività!
La storia della Biraschi nasce a Verona negli anni 50. La sede era in Via Mazzini ed il titolare era il Sig. Cesare Biraschi.
La Linoleum Biraschi era concessionaria della Linoleum Spa, prestigiosa azienda del gruppo Pirelli e con sede a Cantù.
Nel 1966 veniva rilevata da Giuseppe Gerbella, ex funzionario della Linoleum Spa che ne mantiene il nome già noto a Verona. Nel frattempo la ditta veniva spostata nella sede di Lungadige Rubele.
Negli anni successivi Giuseppe con capacità e dedizione prosegue ed amplia l’attività, rivolta soprattutto alla fornitura e posa in opera di pavimenti in linoleum, gomma, pvc e moquette.
In questi anni la ditta Linoleum Biraschi rafforza ulteriormente la sua presenza sul territorio operando con successo sia nei settori scolastico, ospedaliero e alberghiero come pure nei fabbricati di civile abitazione.
Nei primi anni ’90 il figlio maggiore Michele si affianca e successivamente subentra a Giuseppe.
Michele amplia l’attività con l’introduzione delle pavimentazioni in legno affiancate alla gamma dei resilienti, delle moquette e dei rivestimenti murali.
Nel 2015 la Linolem Biraschi sas viene trasformata in Biraschi Srl.
Da sempre la Biraschi è stata una azienda a conduzione familiare.
A tutt’ oggi Michele con passione prosegue nell’attività occupandosi in prima persona della parte commerciale, mentre la moglie Carla è responsabile dell’amministrazione.